NEWS

Be Beez

4 febbraio 2021

Balbec Capital con My Credit per l’acquisizione di un portafoglio NPL da BCC Centropadana.
My Credit gestirà il portafoglio in qualità di Special servicer.

Il gruppo My Credit SpA, che include le società My Value, è una realtà specializzata nell’investimento e nella valorizzazione di asset e portafogli NPL e UTP, nata a luglio 2019 da un’idea di Mirko Tramontano, già co-fondatore e Ceo di New Credit Management, ditta e marchio poi confluiti in MyCredit, il cui metodo di gestione si basa sulla territorialità e la capacità di fare da ponte tra il mondo finanziario e immobiliare.

Ilsole24ore

11 febbraio 2020

My Credit, la start up che rilancia gli asset immobiliari deteriorati

Creata da Mirko Tramontano, nasce con l’obiettivo di strutturare la valorizzazione i portafogli immobiliari Npl e Utp che le banche non riescono a smaltire e le aste svendono

Il cantiere paralizzato dall’impresa in fallimento, l’appartamento per cui non si riesce più a pagare il mutuo. Crediti che spesso le banche e i curatori fallimentari faticano a smaltire o che svendono. Recuperi minimi e valori sottostimati. Con l’obiettivo di ribaltare queste conclusioni – quindi massimizzare i recuperi valorizzando il più possibile gli asset – è nata MyCredit, società specializzata nell’acquisire, ristrutturare e rilanciare sul mercato asset e portafogli immobiliari Npl e Utp.

Be Beez

9 Ottobre 2020

MyCredit e Balbec Capital acquistano un portafoglio di Npl da 10 mln euro da Bcc Agrobresciano

MyCredit, società specializzata nell’investimento e nella valorizzazione di asset e portafogli Npl e Utp, e Balbec Capital LP, società privata di investimenti specializzata in distressed asset, hanno acquisito da Bcc Agrobresciano un portafoglio di crediti Npl da 10 milioni di euro lordi.

MyCredit, società specializzata nell’investimento e nella valorizzazione di asset e portafogli Npl e Utp, e Balbec Capital LP, società privata di investimenti specializzata in distressed asset, hanno acquisito da Bcc Agrobresciano un portafoglio di crediti Npl da 10 milioni di euro lordi, quasi totalmente secured e garantito da asset residenziali (si veda qui il comunicato stampa). Il master servicer scelto per la gestione del portafoglio è Securitisation Services (gruppo Finint), mentre MyCredit opererà in qualità di subservicer.

My Credit, con sede a Brescia, è stata fondata nel luglio 2019 da Mirko Tramontano, ex amministratore delegato di New Credit Management spa, servicer di credito bresciano fondato da Pietro Calderaro, Mauro Di Vita e dallo stesso Tramontano, la cui ditta e marchio sono confluiti in MyCredit (si veda altro articolo di BeBeez).

La società punta a gestire asset single name di valore lordo superiore a 1 milione di euro, prevalentemente residenziali; portafogli di Utp e Npl residenziali retail; portafogli di Npl e Utp con un valore lordo del singolo asset di oltre 1 milione di euro, soprattutto residenziale. MyCredit comprende anche le società Make Your Credit e la controllata Build your Credit (ramo immobiliare). Nell’ottobre 2019 MyCredit ha emesso strumenti finanziari partecipativi (Sfp) per 10 milioni di euro. L’emissione, riservata a investitori professionali, era finalizzata all’acquisto di Npl secured, anche attraverso la sottoscrizione di notes di spv (si veda altro articolo di BeBeez).

Fondata nel 2010, Balbec Capital LP è una società d’investimenti che opera su scala globale, specializzata nell’individuazione di investimenti nel credito alternativo, con una particolare attenzione ai debitori o agli asset nelle procedure fallimentari, nelle ristrutturazioni e in altre forme di distressed asset (crediti incagliati). Nel gennaio scorso Balbec ha comprato da Banca Valsabbina un portafoglio di Npl secured da 19,6 milioni di euro (si veda altro articolo di BeBeez).